Durante il corso di Cromatologia ho scoperto le potenzialità che possono scaturire dall'uso dei colori metallici; prerogative a me prima sconosciute.
Questo progetto vuole dar risalto al potere che hanno i colori metallici nell'illuminare un oggetto che, di per sé, appare ombroso, considerando anche il gioco di colori possibile grazie alla loro caratteristica di riverbero.
Ho scelto di inserire in un tubo le quattro classiche sagome dei componenti di un gruppo rock perché vorrei stimolare l'immaginazione di chi lo guarda sollecitando il ricordo di uno stato d'animo sublime come conseguenza dell'ascolto di una musica impetuosa e ardente.
Mi rifaccio ad un'affermazione, fatta da una persona a me cara, mentre si parlava di ciò che può provocare un video musicale nel noto Network Youtube: « Quando guardo un video, mi sembra di entrare in un tunnel in cui resto incantato perché rapito non solo dalla musica, ma anche dalla voce, dalla scenografia, dai colori e, non meno importante, dall'interpretazione che i musicisti esprimono. In quel momento è come vivere per pochi minuti in un'altra dimensione in cui il reale intorno a me non esiste, mentre i miei sogni e i miei desideri celati diventano la realtà».
Nessun commento:
Posta un commento